A sample text widget

Etiam pulvinar consectetur dolor sed malesuada. Ut convallis euismod dolor nec pretium. Nunc ut tristique massa.

Nam sodales mi vitae dolor ullamcorper et vulputate enim accumsan. Morbi orci magna, tincidunt vitae molestie nec, molestie at mi. Nulla nulla lorem, suscipit in posuere in, interdum non magna.

Luca Gaeta: Riflessioni sull’accordo pubblico/privato a partire da un caso piacentino

tesi sostenuta _ Il paper argomenta la legittimità di principio dell’accordo pubblico/privato secondo una nozione comunitaria dell’attore pubblico e un’idea di concorso collettivo alla generazione della rendita fondiaria. La praticabilità degli accordi è invece una questione pragmatica che dipende dalla struttura locale del mercato urbano e dal profilo concreto degli attori coinvolti nelle trasformazioni.

campo entro il quale la tesi trova argomentazioni/confutazioni _ La tesi è esplorata e argomentata a procedere dall’esperienza progettuale in corso del masteplan per le aree militari di Piacenza, che solleva questioni generali di legittimità e di praticabilità degli accordi di natura urbanistica tra attori pubblici e operatori immobiliari in un mercato di medie dimensioni in una fase recessiva.

 prospettive di lavoro _ In prospettiva si tratta di riflessioni mirate a rendere ordinaria e trasparente la prassi contrattuale degli enti locali italiani nel campo dei progetti urbani.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>